Produzione e vendita dolci artigianali dal 1988

produzione e vendita dolci artigianali ozieri sassari

Dal 1988, il laboratorio artigiano "La Copuleta" di Ozieri, in provincia di Sassari, produce dolci con passione artigianale. 

Il nostro laboratorio è un vero e proprio paradiso per i golosi: nel nostro negozio troverete in vendita dolci tipici sardi, pasticceria secca, pasticceria mignon, crostate, pane artistico, panettoni e pandori artigianali a Natale e uova di cioccolato a Pasqua. 

Per la produzione delle nostre specialità di pasticceria artigianale ricerchiamo sempre nuovi prodotti, tecniche e materiali, senza mai dimenticare le tradizioni dolciarie barbaricine che da secoli accompagnano feste ed eventi importanti. 

Nel nostro laboratorio artigiano siamo specializzati soprattutto nella produzione dei dolci tipici della tradizione sarda, alcuni dei quali legati alle varie festività dell'anno, come le tiricche, i papassini, i sospiri, i guelfos e le formagelle. 

Rivolgendovi a La Copuleta di Ozieri potrete inoltre ordinare dolci e altre specialità di pasticceria per le vostre grandi e piccole occasioni, potendo contare su prodotti artigianali di grande qualità preparati con materie prime selezionate e ingredienti sani e genuini.

Le migliori materie prime

Da oltre 30 anni ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime, per offrire prodotti realmente superiori, sia per il gusto che per la qualità, sani, genuini e con il massimo rispetto per l’ambiente.

Dolci tipici della tradizione: la copuleta

La "copuleta", da cui prende il nome il nostro laboratorio artigiano, è un dolce tradizionale sardo tipico della zona di Ozieri, la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione da almeno cent'anni.

Questo dolce tipico ha una forma circolare con il bordo ondulato, ripieno di marmellata, sapa, miele e mandorle e ricoperto da glassa decorata con palline colorate. 

Le '
copuletas' venivano tradizionalmente preparate dalle donne anziane di Ozieri in occasione delle festività religiose e di ricorrenze importanti, come battesimi e matrimoni: oggi, invece, sono diffuse in ogni periodo dell’anno e vengono prodotte solo localmente.

Compila il form per richiedere informazioni

Torna su